Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, Contino: "Fare risultato a Messina"

L’attaccante azzurro è ottimista dopo il successo contro la Castelbuonese: «Ora non dobbiamo perdere punti in trasferta»

SIRACUSA. «Dobbiamo iniziare a fare risultato anche lontano dal ”Nicola De Simone”, abbiamo perso qualche punto soprattutto in trasferta. Messina potrebbe essere una tappa importante per il nostro cammino». L’attaccante del Siracusa, Gerlando Contino, ha analizzato la situazione degli azzurri dopo la vittoria di misura contro la Castelbuonese ma guarda già all’impegno in casa del Città di Messina, formazione che si trova nei bassifondi del girone B di Eccellenza. «Abbiamo preso il gol a freddo contro una squadra rognosa e messa bene in campo dal tecnico Vitale, siamo stati in difficoltà nel primo tempo ma nella ripresa – ha spiegato il bomber agrigentino – c’è stato un calo dei palermitani anche perché siamo usciti alla distanza ed iniziato a costruire occasione da rete. In certe occasioni potevamo essere più incisivi sotto porta anche se il pareggio o il sorpasso potevano arrivare prima».

L’attaccante azzurro si è incaricato di calciare il rigore al 90’ che ha permesso di ribaltare il risultato contro la formazione palermitana. «Ho cercato di isolarmi e di concentrarmi solo sul rigore senza pensare ad altro, avevo anche qualche sintomo di crampo – ha continuato Contino – la vittoria ottenuta ci permette di scavalcare proprio la Castelbuonese e ottenere la terza posizione in solitario».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia