Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Siracusa ritorna in campo, ora c'è la Castelbuonese

Gli azzurri riprendono oggi dopo il ko a Giarre. Carpinteri e Pettinato «stoppati» per un turno

SIRACUSA. Il Siracusa riprende oggi gli allenamenti dopo la sconfitta in Coppa Italia rimediata a Giarre. Si tratta del secondo «ko» stagionale. Il primo tonfo alla prima di campionato contro lo Scordia. La squadra guidata da Giuseppe Anastasi ieri non si è allenata e scenderà in campo questo pomeriggio al «Nicola De Simone».
C’è da preparare la sfida interna contro la Castelbuonese che si sta ben comportando in questo inizio di stagione. La formazione palermitana si trova in quarta posizione con 16 punti, frutto di cinque vittorie ed un pareggio. Buono anche il cammino fuori casa, la Castelbuonese, ha ottenuto tre vittorie ed un pareggio. Sarà quindi una gara da prendere con la giusta grinta e determinazione.

Intanto per la sfida contro i palermitani il tecnico catanese dovrà rinunciare a Santo Carpinteri e Davide Pettinato che sono stati fermati dal giudice sportivo per una giornata. Quindi si dovrà ridisegnare il reparto difensivo magari inserendo come centrale Vincenzo Montella oppure ritornare alla difesa a quattro. In avanti il tecnico potrebbe puntare sul bomber Gerlando Contino che nell’impegno di Coppa Italia è stato «risparmiato» e si è accomodato in tribuna. Potrebbe anche tornare utile l’attaccante Giuseppe Carbonaro che sta provando a recuperare per domenica dall’infortunio al polpaccio.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia