Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, Messina: dobbiamo essere più cinici

SIRACUSA. «Un campionato equilibrato con ben sei squadre in prima posizione». Il centrocampista del Siracusa, Paolo Messina, ha analizzato la situazione azzurra dopo il successo, due a zero, di domenica contro il Taormina. La squadra di Peppe Anastasi è riuscita a superare l’«ostacolo» messinese costruendo tante palle gol ma l’imprecisione sotto porta ha fatto però il resto.

Sull’uno a zero gli azzurri hanno anche rischiato, graziati soltanto dagli errori dei giocatori del Taormina. Il gol realizzato da Carbonaro, invece, costruito dallo juniores Giovanni Petrullo, ha tranquillizzato squadra e dirigenti ma anche i tifosi di fede siracusana. È stata anche la prima partita in campionato senza Peppe Mascara che venerdì scorso si è fermato per uno stiramento al retto femorale. Domani il fantasista azzurro si sottoporrà ad un’altra ecografia per ulteriori accertamenti. Si predeve uno stop di due-tre settimane e poi ci sarà la fase di recupero anche se si spera che i tempi si possano ridurre.

«Una vittoria importante per il nostro cammino – ha continuato il centrocampista Messina –, dopo il gol realizzato da Contino i giocatori del Taormina hanno preso coraggio e si sono resi pericolosi in qualche circostanza. Potevamo chiudere la gara nella prima frazione di gioco con le occasioni ghiotte fallite da pochi passi». Il bomber Gerlando Contino ha messo al segno il terzo gol in questo campionato ed il quinto in stagione.
ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia