Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mucca nel dirupo, salvata a Buscemi

BUSCEMI. Era finita giù in un burrone ed era stato impossibile riuscire a recuperarla. Una mucca, in stato di gravidanza, è caduta in un dirupo nelle campagne vicino a Buscemi. L’incidente durante il pascolo ha tenuto in apprensione il proprietario a alcuni allevatori della zona che nonostante i diversi tentativi non sono riusciti a recuperare il bovino.

Solo sabato pomeriggio, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, la mucca è stata messa in salvo ed è stata curata. Spettacolare l’azione delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Palazzolo, che sono state chiamate dal proprietario del bovino, che con speciali attrezzature hanno raggiunto il luogo dove era caduta la mucca e hanno provato a recuperarla. È giunto anche un veterinario per constatare le condizioni del bovino.

L’animale poi è stato imbracato ed è stato richiesto l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco di Catania che ha preso il bovino lo ha tratto in salvo. Dopo il recupero la mucca è stata affidata alle cure del veterinario e successivamente al proprietario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia