Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosolini, assalto a mano armata in un'autodemolizione per 200 euro

Tre banditi armati di fucili a canne mozze e pistola hanno fatto irruzione ieri mattina all’interno del parcheggio «Tiralongo» sulla strada statale 115

ROSOLINI. Rapina a mano armata ieri mattina a Rosolini. Tre uomini a bordo di una Ford Fiesta grigia, verso le 8,30, hanno fatto irruzione all’interno dell’autodemolizione «Tiralongo», nella strada statale 115, luogo di contrada Stafenna a poco chilometri da Rosolini ma in territorio di Noto.
Entrati nello slargo adibito a parcheggio i tre malviventi, tutti con il volto coperto da passamontagna, sono scesi dall’auto facendo subito capire le loro intenzioni sparando un colpo a terra e minacciando tutti i presenti di rimanere fermi. Armati di due fucili a canne mozze e una pistola hanno prima seminato terrore tra i clienti, rimasti in un primo momento increduli ai loro occhi, per poi entrare negli uffici minacciando il titolare di consegnare tutti i soldi della cassa. Il titolare senza opporre resistenza ha consegnato 200 euro ma i rapinatori, non contenti, hanno portato via la borsa della figlia del titolare dove vi erano custodite poche decine di euro.

Una volta prelevato il bottino sono risaliti nella Ford Fiesta e sono scappati in direzione Noto. Un’azione fulminea che si è svolta nell’arco di pochi minuti. Ai titolari non è rimasto altro che allertare le Forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato di Noto agli ordini del vice questore aggiunto Giuseppe Grienti che hanno effettuato tutti i rilevamenti di rito e sentito i presenti per cercare indizi utili per risalire ai rapinatori.

Visionate anche le telecamere a circuito chiuso che hanno ripreso tutta la scena da far west. Ad indagare sono anche i Carabinieri della locale stazione agli ordini del comandante Rosario Avila che hanno fatto partire subito le ricerche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia