Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, bastona cane durante una lite: denunciato

L'uomo, che deve rispondere di minacce gravi e maltrattamento di animali, è stato bloccato dal padrone e dagli agenti. Il cane è stato soccorso e non è in pericolo di vita

PACHINO. Un uomo di 77 anni, P.S., è stato denunciato dalla polizia a Pachino (Siracusa) per aver preso a colpi di bastone il cane pastore tedesco di un suo vicino al  culmine di una lite per motivi condominiali durante la quale aveva minacciato con il bastone anche il padrone dell'animale. L'uomo, che deve rispondere di minacce gravi e maltrattamento di animali, è stato bloccato dal padrone e dagli agenti di polizia. Il cane è stato soccorso e non è in pericolo di vita.
Non è certamente il primo caso di un cane maltrattato. Scalpore aveva fatto un caso a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dopo il ritorvamento di un corpo di una femmina di pastore tedesco nel canale di scolo delle acque piovane a lato della carreggiata. Il cane era legato e metà del corpo martoriato, con le zampe posteriori di fatto scollate dall’addome. L’ipotesi più probabile è che, come capita nelle strade rurali al ritrovamento di un animale morto, il cane sia stato trasportato legato esternamente all’automobile fino a essere gettato in un luogo di campagna isolato, trattato come un rifiuto o peggio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia