Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Siracusa chiede strada al Modica di Filicetti

SIRACUSA. Il Siracusa è alla ricerca del riscatto e della prima vittoria nel torneo di Eccellenza. Al «De Simone» arriva il Modica di Gianluca Filicetti che ha sempre dato del filo torcere alle squadra azzurra. La squadra di Giuseppe Anastasi ieri ha effettuato la rifinitura al termine della quale il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati. Non ci sarà l’attaccante Fabio D’Agosta che da martedì riprenderà ad allenarsi per smaltire del tutto l’infortunio alla coscia. L’allenatore azzurro ha preferito non rischiarlo. Ventuno i convocati per la sfida contro gli Iblei. Oltre all’infortunato Agosta il tecnico Anastasi dovrà fare a meno dello squalificato Santo Carpinteri e di Francesco Scirè. Tra i convocati anche Alfredo Santamaria, classe ’97, in arrivo dal Catania.

Dopo una sconfitta ed un pareggio gli azzurri vorranno invertire la tendenza ed ottenere l’intera posta in palio. Una ”vettura di grossa cilindrata” che ha iniziato con il freno a mano tirato. Per la sfida contro il Modica il tecnico potrebbe scegliere di mandare in campo il portiere, classe ’97, Jonathan Pandolfo. In difesa spazio alla coppia Davide Pettinato e Antonio Orefice con Vincenzo Montella e lo juniores Giulio Orlando ad agire sulle fasce. A centrocampo Peppe Grasso e Paolo Messina con l’aiuto dell’Under Roberto Mazzamuto. In avanti Peppe Mascara pronto a servire la coppia Gerlando Contino e Ignazio Panatteri. L’ultimo arrivo Peppe Carbonaro dovrebbe partire dalla panchina pronto ad entrare nella seconda frazione di gioco. Allo stadio «Nicola De Simone», che sarà aperto nei settori di tribuna e di Curva, non potranno assistere all’incontro i tifosi del Modica su disposizione del prefetto di Siracusa per alcuni scontri tra le due tifoserie avvenute negli anni passati.

La gara sarà diretta da Antonio Acampora di Ercolano che avrà la collaborazione di Antonino Spanò e Giuseppe Visalli entrambi della sezione di Messina. Calcio d’inizio alle 15,30.  Probabile formazione: Vitale, Montella, Orlando, Messina, Orefice, Pettinato, Mascara, Mazzamuto, Contino, Grasso, Panatteri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia