Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bus navetta a Siracusa, il sindaco Garozzo
nomina un «gestore» dei trasporti

SIRACUSA. Un ”gestore dei trasporti” per il Vermexio. Con una determina del settore Risorse umane e organizzazione, l’amministrazione comunale ha assegnato un incarico di collaborazione occasionale a Massimo Moschella, 40 anni. Secondo quanto previsto nel provvedimento, per l’esperto è previsto un compenso di 5 mila euro lordi per 5 mesi di collaborazione, tra agosto e dicembre.
La nomina da parte del Comune è arrivata nell’ambito del rilancio del servizio dei bus navetta per il centro storico e le altre zone della città. A spiegare i motivi della scelta è il sindaco Giancarlo Garozzo. «Per far partire il servizio – ha dichiarato il primo cittadino – avevamo bisogno di questa figura del direttore dei trasporti. Tra il nostro personale, però, non c’è ancora chi ha la qualifica perché tre nostri funzionari stanno facendo il corso per ottenerla. In attesa che lo completino abbiamo dovuto stipulare questo contratto di collaborazione in maniera tale da poter avviare il servizio».
I bus, intanto, non hanno nemmeno fatto in tempo ad effettuare la prima corsa che ieri il primo totem è già stato danneggiato. Il servizio di bus navetta, presentato dal Comune sabato scorso, così inizia subito a fare i conti gli atti vandalici. L'amministrazione ha chiamato l'intera operazione «Siracusa d'amare» ma invece ha dovuto annotare il danneggiamento del totem sistemato in piazza Euripide, una delle 51 fermate previste dalle tre linee ideate dal Vermexio. Proprio dal sindaco Giancarlo Garozzo è arrivata una risposta decisa a quanto accaduto probabilmente nella notte tra sabato e ieri. «Ripristineremo immediatamente il totem danneggiato – ha assicurato il primo cittadino -. È un atto inaccettabile ma di certo noi non possiamo darla vinta a chi distrugge la città”. Da questa mattina, intanto, saranno operativi i bus e le tre linee che consentiranno di raggiungere, sui pullman elettrici, gran parte del territorio urbano e praticamente tutti i luoghi turistici e le aree dove sono presenti i solarium.

Caricamento commenti

Commenta la notizia