Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lentini, vandali e fiamme: danneggiati quattro cassonetti e otto palme

LENTINI. Otto palme e quattro cassonetti dei rifiuti solidi urbani e la vicina siepe pure intaccata dalle fiamme: è il bilancio del nuovo atto vandalico registrato in via Francofonte e via Ventimiglia, a Lentini. A scoprire gli alberi bruciati e i cassonetti distrutti sono stati i residenti che hanno inviato una segnalazione alle forze dell'ordine, che hanno effettuato un sopralluogo nella zona alla periferia della città.
Secondo la ricostruzione della polizia pare che il fuoco possa esser stato appiccato nella notte tra sabato e domenica. Le fiamme hanno trovato facile presa sui tronchi ricoperti dalla vegetazione secca e quindi sono salite fino alla sommità degli alberi, bruciando le foglie.
I vandali, non soddisfatti, hanno preso di mira anche i cassonetti dei rifiuti solidi urbani in via Ventimiglia ed una siepe nella zona del campo scuola. Rotte anche le assi di legno di una panchina in piazza Taormina.
Intanto l'assessore comunale all'Ecologia Fabio Zagami ha lanciato un appello alle forze dell’ordine per assicurare maggiori controlli nelle zone periferiche, dove si sono registrati gli episodi più gravi che hanno messo a rischio il servizio di raccolta dei rifiuti. «Abbiamo subito atti di vero e proprio vandalismo causando non pochi disagi ai residenti - ha detto l'assessore all'Ecologia, Fabio Zagami -. Nell’arco di pochi giorni abbiamo visto sparire la quasi totalità dei contenitori ed abbiamo dovuto sopportare l'increscioso accumularsi di rifiuti anche in assenza di contenitori. Ci affidiamo alle forze dell'ordine per assicurare maggiori controlli, identificare i vandali e punire i responsabili. Abbiamo provveduto immediatamente ad acquistare nuovi contenitori in lamiera che saranno collocati nei prossimi giorni per ripristinare il normale servizio di raccolta dei rifiuti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia