Lentini, dopo dieci anni di attesa riaccesi i semafori agli incroci

Siracusa, Archivio

LENTINI. Dopo quasi un decennio sono stati riattivati i semafori in due incroci nevralgici: via Ventimiglia incrocio via Nisida e via Federico di Svevia e via Eschilo. L'amministrazione comunale di Lentini, guidata dal sindaco Alfio Mangiameli, dopo le richieste di consiglieri e cittadini, hanno sollecitato il responsabile dell'ufficio traffico e tecnico del Comune per risolvere il problema e riattivare l'impianto semaforico nei due incroci ad alta intensità di traffico veicolare urbano.
Il progetto per la manutenzione semaforica e dell'impianto di illuminazione è costato quasi quindicimila euro e permetterà di effettuare la manutenzione straordinaria e ordinaria degli impianti. "Da anni i residenti chiedevano di intervenire per poter rendere più tranquillo quel tratto - spiega il sindaco Alfio Mangiameli - noto alla maggioranza dei cittadini per essere stato luogo di numerosi incidenti, alcuni dei quali purtroppo anche gravi". Il problema da affrontare e risolvere al più presto era dunque principalmente dovuto alla velocità con cui gli automezzi viaggiavano, velocità troppo sostenuta e a volte, appunto, dalle tragiche conseguenze.
"Adesso è stata avviata anche la manutenzione stradale - ha detto il sindaco - con la realizzazione della segnaletica orizzontale negli incroci". I consiglieri di opposizione hanno chiesto all'amministrazione di avviare un progetto per poter riattivare tutti gli impianti semaforici presenti negli incroci.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X