Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina in casa, donna uccisa a Siracusa

SIRACUSA. Una donna di 72 anni, Elvira Leone, insegnante in pensione, è stata assassinata verosimilmente nel corso di una rapina in casa avvenuta almeno  due o tre giorni fa, ma la vicenda è venuto alla luce solo oggi.

Leone viveva da sola in uno stabile signorile in piazza della Repubblica. Il corpo è stato trovato supino, nel soggiorno, con un sacchetto di nylon in testa, serrato con il filo elettrico di una abat-jour attorno al collo. Il volto presenterebbe vaste ecchimosi. - Un'amica, che custodiva una copia delle chiavi, insospettita dal fatto che la donna non rispondesse ormai da un paio di giorni alle sue telefonate, si è recata assieme alla vicina di casa nell'appartamento al sesto piano. Appena giunti sul pianerottolo hanno constatato che la porta blindata era stata forzata e la casa era completamente a soqquadro. Da qui la segnalazione ai carabinieri e la scoperta del cadavere della donna.


Circa il movente dell'omicidio, gli investigatori non sembrano avere molti dubbi: oltre al fatto che tutte le stanze erano state rovistate, i carabinieri hanno anche trovato diversi astucci di oggetti preziosi aperti e privati del loro contenuto. Sul posto è giunto il medico legale, Francesco Coco, e si attende adesso l'arrivo dei carabinieri del Ris di Messina per lo svolgimento degli accertamenti tecnici. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore di Siracusa Antonio Nicastro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia