Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avola, parcheggi a pagamento: via libera all’appalto

AVOLA. Per l'affidamento e la gestione privata dei parcheggi a pagamento ad Avola c'è adesso il via libera ufficiale dell'amministrazione comunale guidata da Luca Cannata. Un passaggio definitivo per le ”strisce blu” che segue di qualche mese il primo provvedimento legato alla definizione di un ”atto di indirizzo politico” della giunta che risale al 30 ottobre scorso.
È del 5 febbraio scorso, infatti, la determina a firma del responsabile del servizio 1 «Settore Autonomo» del Comune, Piero Argentino, con la quale viene ufficialmente avviata la procedura tecnica e amministrativa per la gara di appalto per l'affidamento della gestione dei parcheggi a pagamento nel territorio comunale. Nel provvedimento viene sancita anche l’approvazione dello schema di lettera di invito e del disciplinare. Con la stessa determina viene anche stabilito che il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento potrà essere affidato solo a cooperativa sociale di tipo «B», avente i requisiti di legge per tale scopo.
L'affidamento della gestione del servizio, è specificato ancora nella determina, è previsto ”in via sperimentale e per due anni”.
Il piano dei parcheggi a pagamento per auto e moto, già indicato nella precedente delibera di giunta municipale dell'ottobre scorso, prevede oltre alle zone a ”strisce blu” già esistenti nel centro storico, l'ampliamento delle zone di parcheggio a pagamento sempre all’interno dello stesso centro storico ma anche l'estensione degli stalli da fare rientrare in quelli destinati alla sosta a pagamento ad ore nelle zone del lungomare Tremoli e del lungomare Pantanello. In questo caso i parcheggi a pagamento previsti nelle zone del lungomare scatterebbero per il solo periodo estivo, da giugno a tutto il mese di agosto, con particolari tariffe già programmate in base alle ore di sosta e, per quanto riguarda la zona balneare, fino a 4 ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia