Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, maggiorazione Tares: pronti i modelli «F24»

SIRACUSA. I cittadini che non hanno ancora provveduto a pagare la maggiorazione Tares potranno farlo utilizzando i modelli F24 che il Comune invierà nei prossimi giorni. Lo ha reso noto l’assessore comunale al Bilancio Santi Pane dopo il via libera allo slittamento del pagamento della maggiorazione Tares al 24 gennaio.


«Il Comune sta cercando di muoversi in tempo reale - dice Pane- ma su questo tributo, nato male, ci sono stati continui aggiornamenti e modifiche da parte del governo centrale che hanno messo l’amministrazione a dura prova. E sorprende - ha aggiunto l’assessore al Bilancio - la mancanza di oggettività di alcuni consiglieri comunali. Come Comune non possiamo che rispettare norme e scadenze. Ma là dove siamo potuti intervenire lo abbiamo fatto». «Per quanto riguarda adesso lo slittamento al 24 gennaio della maggiorazione Tares - ha detto ancora Pane - oltre che provvedere con la stampa dei modelli F24 saranno anche affissi dei manifesti pubblici per fornire ai cittadini tutte le informazioni necessarie».


Intanto in materia di tributi continua da parte degli uffici comunali competenti l’invio di cartelle di accertamento Ici relative agli anni 2010 e 2011. «Provvedimenti tecnici ma dovuti - ha detto Pane - che scattano là dove emergono discrepanze tra quanto pagato e quanto si sarebbe dovuto pagare. Frutto di omissioni, calcoli errati o altro». Gli avvisi di accertamento Ici sono centinaia e centinaia. E sono ormai mesi che dall’ufficio tributi del Comune partono gli invii nei confronti di contribuenti chiamati a verificare il corretto pagamento dell’imposta. P.L.

Caricamento commenti

Commenta la notizia