Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forconi: in Sicilia niente blocchi, solo scioperi

SIRACUSA. Niente blocchi, ma solo sciopero.  È la nuova linea adottata dai Forconi che in Sicilia non  attueranno presidi stabili, ma terranno incontri pubblici e  volantinaggi nelle piazze e per le strade. Lo annuncia all'ANSA  uno dei leader del movimento, Mariano Ferro. A Siracusa la prima manifestazione.
E' stata confermata la linea dei Forconi a Catania: sciopero confermato con presidi, ma nessun blocco del traffico. Così in quello che negli anni scorsi è stata la sede 'simbolo' della protesta del movimento, il casello di San Gregorio dell'autostrada A18, la Messina-Catania, non ci sono stati blocchi. Una delegazione di una decina di manifestanti ha trascorso la notte sul posto annunciando un volantinaggio. La zona è presidiata da ieri sera dalle forze dell'ordine. A Catania la Questura, su richiesta del movimento dei Forconi, ha autorizzato manifestazioni e incontri a piazza Università.
A Palermo manifestazione dei forconi con due presidi (in via Ernesto Basile e in piazza Indipendenza). Distribuiti volantini e rallentato di poco il traffico. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia