Siracusa-Gela, lavori sull’autostrada: lunghe code e disagi

Siracusa, Archivio

SIRACUSA. Lunghe file di auto e disagi, ieri, sull’autostrada per Gela. Il traffico veicolare è rimasto congestionato per gran parte del pomeriggio all’altezza dei lavori per lo svincolo sulla «Maremonti». A spiegare quanto sta accadendo lungo l’asse viario tra la città e Rosolini, è stato Corrado Magro, responsabile di area del «Cas», il Consorzio autostrade siciliane.


«Stiamo effettuando gli interventi - ha dichiarato il funzionario del Consorzio - per realizzare l’innesto tra la rampa che porta alla ”Maremonti” e l’autostrada». Per consentire agli operai di effettuare gli interventi è stata così disposto un restringimento della carreggiata in direzione Catania.


«Al momento - ha aggiunto Magro - abbiamo dovuto chiudere sia la corsia di emergenza che quella di marcia deviando tutti i mezzi sulla corsia di sorpasso, l’unica al momento percorribile». Gli interventi sono iniziati da pochi giorni ma, questa è la nota dolente, andranno avanti almeno fino a metà novembre.


«I lavori stanno proseguendo senza intoppi e speriamo di non avere imprevisti - ha continuato il responsabile di area del consorzio autostrade siciliane -, va però detto che ci sono i tempi tecnici per la realizzazione dell’opera e probabilmente l’intervento proseguirà fino a metà novembre. Contiamo però in una seconda fase di riaprire almeno la corsia di marcia tenendo chiusa solo la corsia d’emergenza per alleviare i disagi degli utenti».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati