Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via Grotte a Siracusa, strada dimenticata «Mancano anche asfalto e luce»

SIRACUSA. «Basta con le promesse, vogliamo immediatamente la pavimentazione di via Grotte». L’appello è dei residenti di questa zona di Tiche come Giuseppe Di Stefano. Via Grotte è una delle strade della Pizzuta rimasta ancora priva di asfalto ed al buio. Più volte gli abitanti della zona si sono mobilitati realizzando anche due presidi sul posto, inviando anche una petizione al sindaco del tempo.


Tante anche le segnalazioni giunte nei mesi scorsi da parte dei consiglieri circoscrizionali per una strada che all'angolo con via Gela, si trasforma in un vero e proprio percorso ad ostacoli quando piove con fango e buche.


«È l’unica strada della Pizzuta a trovarsi in queste condizioni - ha spiegato Di Stefano - e si sono verificati numerosi danneggiamenti alle auto in transito proprio dovute numerose buche ed avvallamenti presenti, chiediamo un intervento per iniziare i lavori e mettere in sicurezza questa strada. È vergognoso dovere pagare gli oneri di urbanizzazione ed avere una strada in queste condizioni che è anche priva di illuminazione».


Un altro residente della zona, Antonino Moscuzza chiede l'intervento del sindaco. «In campagna elettorale aveva promesso che questo sarebbe stato uno dei primi cantieri a partire - ha detto Moscuzza - ed invece dopo oltre tre mesi dalle elezioni, siamo qui nelle stesse condizioni di prima. Ci sentiamo abbandonati e dopo le promesse attendevamo i fatti che finora non sono arrivati. Con le prime piogge la strada è diventata impercorribile. Qui gli incidenti sono continui e chiederemo i danni al Comune se non ci saranno novità nelle prossime settimane».



Da parte dell'ufficio tecnico è stato chiarito che l’appalto per i lavori di ripavimentazione è stato già affidato ed i lavori dovrebbero partire a giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia