Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabili senza assistenti: è protesta a Lentini

LENTINI. Prosegue la protesta del comitato spontaneo «genitori del Moncada» che si battono per non veder negato l'assistenza personale ai loro figli che frequentano l'Istituto professionale Alberghiero «Alfio Moncada» di Lentini. Alla protesta dei genitori dei 64 alunni disabili che frequentano le classi dell'Istituto, ieri mattina, si sono aggregati i 946 alunni del Moncada, i quali hanno gridato il loro disappunto contro Provincia e Regione per il mancato avvio dell'assistenza personale ai disabili e il mancato finanziamento per garantire il servizio.


Si prolunga così l'attesa degli studenti disabili, quest'anno rimasti senza i servizi di assistenza a seguito dei tagli operati dalle scuole dopo l'abolizione delle Province e del mancato trasferimento dei fondi della Regione. I genitori e gli alunni hanno chiesto un incontro al commissario straordinario della Provincia e al Prefetto di Siracusa.


«Siamo tutti molto indignati - ha detto il coordinatore del comitato spontaneo dei genitori Agata Petruzzello - per questa triste vicenda e adesso dopo l'assenza delle istituzioni siamo disposte a fare proteste eclatanti ed invito tutte le mamme della Provincia ad unirsi». S.D.S.

Caricamento commenti

Commenta la notizia