Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studenti pendolari, è iniziato il servizio bus fra Priolo e Siracusa

PRIOLO. Via libera al servizio di trasporto riservato ad oltre seicento studenti pendolari di Priolo che devono seguire le lezioni a Siracusa. Il servizio è stato affidato ieri mattina dal Comune alla ditta "Crescente" di Siracusa, che da lunedì alle 7 sarà operativa con dieci pullman "gran turismo" che partiranno dal piazzale del Polivalente.


Il costo che sarà interamente a carico dell'amministrazioneè di 107 mila euro e coprirà il periodo fino al 16 di novembre. In attesa dell'approvazione del bilancio preventivo da parte del consiglio comunale e della proroga del servizio.


"Così come l'anno scorso il Comune si fa carico - ha detto il sindaco di Priolo, Antonello Rizza - di garantire un servizio che sarà a costo zero per le famiglie. Siamo intervenuti con prontezza dimostrando con i fatti che questa amministrazione non dorme sui problemi, al di là di polemiche sterili e prive di senso. Gli uffici hanno operato in maniera pronta ed instancabilmente nonostante la comunicazione dell'Ast che si disimpegnava dal servizio sia giunta solo il 27 luglio. Abbiamo proceduto a fare una gara che è andata deserta e in tempi da record ne abbiamo fatto un'altra limitando al massimo i disagi. Lunedì con l’assessore Dania Delfino ed al comandante dei vigili urbani sarò presente alle 7 per l'avvio del servizio".


Soddisfazione è stata espressa dall'assessore comunale Dania Delfino. "Un servizio che sarà completamente gratuito per le famiglie dei nostri concittadini - ha spiegato l'assessore Delfino - chiediamo ai ragazzi di evitare qualunque tipo di atto vandalico o danneggiamento dei mezzi messi a disposizione dall'impresa". Vi.Cor.

Caricamento commenti

Commenta la notizia