Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trovato morto star di body building, aveva studiato a Siracusa

TARANTO.  Il corpo senza vita di Daniele Seccarecci, di 33 anni, nato a Livorno ma residente a Taranto, noto body builder conosciuto a livello internazionale, è stato trovato nella cucina di un residence della frazione tarantina di Lama. Sul posto, oltre agli agenti della Squadra Mobile, è
intervenuto il medico legale Marcello Chironi, che ha rilevato una ferita alla testa. L'uomo, una star del culturismo italiano, potrebbe essere morto a seguito di una caduta, provocata forse da un malore improvviso.

Prima di stabilirsi nel capoluogo ionico, Seccarecci aveva sviluppato la sua passione per il culturismo anche in Sicilia, in particolare a Siracusa. La sua ascesa nel body building era iniziata una dozzina di anni fa, vincendo in campo juniores il Gran Prix Venice Beach e Campionato Italiano Ifbb. Nel 2006 aveva sfiorato la qualificazione a Mister Olimpya, la più importante manifestazione mondiale di culturismo.

Seccarecci aveva molto seguito anche in tv, dove partecipava spesso a programmi dedicati al body building. Unica macchia nella sua carriera, l'arresto nell'ottobre del 2011, nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Milano, con le accuse di commercializzazione e ricettazione di sostanze dopanti; lui si era sempre proclamato innocente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia