Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schiamazzi notturni, mobilitazione a Floridia

FLORIDIA. Schiamazzi notturni: l'Udc si appella al sindaco. Il consigliere comunale Sandro Beltrami ha raccolto le istanze dei cittadini floridiani residenti in contrada Serrantone, a seguito dell'apertura di una nuova viabilità che consente l'accesso diretto al liceo scientifico "Leonardo da Vinci" creando, però, una zona notturna teatro di baldoria e scorribande giovanili.


«Mi sono stati segnalati - ha detto Beltrami - rumori molesti a tarda ora, ma anche atti vandalici e osceni alle spalle di viale Vittorio Veneto». La zona in questione non risulta illuminata creando, dunque, un luogo di ritrovo ideale per giovani e giovanissimi che, però, frequentano il quartiere con poco senso civico. L'ex consigliere di "Nuove idee", Beltrami, ha presentato nell'ultimo consiglio comunale floridiano il problema ricondotto a una questione di ordine pubblico e quieta cittadina, tuttavia non si è giunti a una soluzione.


«L'assessore Gaetano Vassallo - ha riferito il consigliere Udc - ha rimandato il problema ai carabinieri, cui dovrebbero essere segnalati, di volta in volta, gli episodi che hanno generato lamentele da parte dei cittadini residenti nella zona». Per Beltrami, però, si possono trovare altre soluzioni, tra cui la chiusura della nuova viabilità negli orari serali e notturni o il monitoraggio dello stesso quartiere. Non ultimo, su iniziativa dell'Udc, con l'avallo del capogruppo Salvo Burgio e del consigliere Paolo Teodoro, si potrebbe illuminare tutta la retrostante al viale Vittorio Veneto, al fine di creare un deterrente ai giovani che si rifugiano nell'area stessa.


«Ho un impegno nei confronti dei miei concittadini - ha aggiunto Sandro Beltrami - e intendo, dunque, raccogliere le firme necessarie alla presentazione di un emendamento in consiglio comunale per consentire allo stesso, di conseguenza, di riesaminare il problema inserendolo nel prossimo ordine del giorno dell’assemblea».

Caricamento commenti

Commenta la notizia