Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Siracusa, allarme di Vinciullo: «Niente soldi per gli stipendi»

SIRACUSA. «A partire da questo mese tutti i dipendenti dell’ente Provincia di Siracusa rimarranno senza stipendio, con tutte le gravissime conseguenze che ne deriveranno». È il deputato regionale del Pdl Enzo Vinciullo a scendere in campo puntando il dito contro il governo regionale. Che accusa di non aver adottato gli atti necessari finalizzati a garantire i lavoratori delle Province. «Il governo regionale e la maggioranza che lo sostiene - dice il deputato di opposizione - hanno bocciato l’emendamento che stanziava 9 milioni di euro a favore delle province regionali. Il governo - ha aggiunto Vinciullo - dopo aver concordato che in aula si sarebbe adoperato per far passare l'emendamento e dopo che erano stati trovati i capitoli da cui attingere le somme necessarie per il pagamento dei lavoratori, ha fatto marcia indietro, non dando copertura all’emendamento».
Un no quello del governo regionale che secondo quanto denunciato da Vinciullo avrà conseguenze drammatiche per i dipendenti degli enti Provincia. «Ancora una volta - sostiene l’esponente di opposizione - il comportamento del governo di Rosario Crocetta si è dimostrato assolutamente inadeguato al ruolo a cui è stato chiamato dai cittadini e assolutamente incapace di rispondere alle legittime richieste dei lavoratori, evidenziando cinismo da una parte e strafottenza dall’altra».
Una situazione dunque che sembra destinata ad ulteriori momenti di degenerazione. E che già nelle scorse settimane ha portato a manifestazioni di piazza e proteste che hanno visto protagonisti i dipendenti della Provincia preoccupati da una parte per la corresponsione mensile degli stipendi, e dall’altra per il loro futuro occupazionale in generale. P. L.

Caricamento commenti

Commenta la notizia