Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, strada per il mare: rallentamenti e traffico in tilt

SIRACUSA. Ancora file, incolonnamenti e rallentamenti sulle strade cosiddette per il mare. Lo snodo in cui si registrano le maggiori criticità, nelle ore di punta, la domenica, sia in uscita dalla città per raggiungere le località balneari, sia nelle consuete ore di rientro, resta quello di contrada Pantanelli, in prossimità della rotonda dei mercati generali. Con code di automobili che si vanno formando sia su viale Ermocrate che su via Columba.
L’alternativa su Cassibile, soprattutto per chi deve raggiungere la località balneare di Fontane Bianche, questo fine settimana, dopo le situazioni di emergenza delle ultime domeniche, ha registrato un lieve miglioramento anche grazie all’apertura parziale della carreggiata, sul tratto autostradale per Cassibile. «Ci sono stati ancora dei rallentamenti con code per circa due chilometri - hanno sottolineato dalla Polizia stradale - ma non siamo ai livelli delle passate settimane e tutto sommato la circolazione è stata più scorrevole con disagi contenuti rispetto a quelli di sette giorni prima».
Insomma qualche rallentamento sulla Siracusa-Cassibile ma senza sfiorare i record della domenica precedente quando per percorrere appena una decina di chilometri di autostrada ci sono volute anche due ore, con tutti i disagi che situazioni di questo tipo comportano per gli automobilisti.
Lo snodo più ”sensibile” resta quello di contrada Pantanelli dove la presenza dei vigili urbani non può certo fare miracoli. Rallentamenti alla circolazione sono stati segnalati già dal sabato, a cominciare dal tardo pomeriggio.
File di automobili anche su via Columba fino all’incrocio con viale Paolo Orsi, la statale per Floridia e quella che conduce alla Maremonti. Un incrocio comunque ”critico” soprattutto in orari come quelli della tarda mattinata o del tardo pomeriggio. E su cui si riversa anche il traffico proveniente dall’autostrada Catania Siracusa che di certo non aiuto ai fini dello scorrimento della circolazione. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia