Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Floridia, vandali alla villa comunale: i teppisti devastano il bar-pizzeria

Danneggiate le vetrate, l’impianto di illuminazione del locale. Alcuni testimoni: «Una baby-gang»

FLORIDIA. «Raid vandalico» all’interno della villa comunale di Floridia. Distrutte le vetrate, il forno, l'illuminazione, i tendaggi e gli infissi della struttura di ampliamento del bar-pizzeria che si trovano nel parco dedicato a Lucia Migliaccio.
Il danneggiamento è stato scoperto dagli agenti della polizia municipale, che sono stati avvisati dai residenti della zona di quanto accaduto.
I colpevoli non sono ancora stati identificati, ma secondo il racconto fornito da alcuni testimoni si tratterebbe di alcuni ragazzini.
Non è la prima volta che la villa comunale di Floridia, nel quartiere Santuzzo, viene presa di mira dai vandali, gli ultimi episodi risalgono a qualche mese fa.
Alcune famiglie presenti durante il «raid» messo in atto dai componenti di una «baby-gang», raccontano di aver sentito dei boati e di aver capito subito che qualcuno stava distruggendo la struttura. Allarmati dal rumore dei vetri rotti e dalle urla dei vandali, hanno subito avvertito la polizia municipale.
«Si è trattato di un raid vandalico a tutti gli effetti – raccontano Francesco Conti e Angelo Russo, che si trovavano alla villa durante l'accaduto -. Fortunatamente, però, la polizia municipale è intervenuta tempestivamente e ha limitato i danni. Bisogna trovare al più presto una soluzione affinchè la villa comunale non rimanga incustodita e venga distrutta totalmente dai vandali. Sarebbe un vero peccato, visto che rappresenta uno dei più antichi e pochi polmoni verdi della città. Confidiamo nell'operato dell'amministrazione comunale».
Nei mesi scorsi il parco è tornato nelle «mani» del Comune, dopo essere stato gestito per molti anni da un privato. Da allora, però, pare che gli atti vandalici stiano continuando, nonostante l'amministrazione abbia potenziato la vigilanza e stia cercando di rendere di nuovo funzionale la villa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia