Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spiagge pulite, in arrivo 70 mila euro dalla Provincia

L’attività riguarderà i quattro chilometri di arenili del territorio comunale

AUGUSTA. Ammonta a circa 70 mila euro la somma che la Provincia ha stanziato per la pulizia degli arenili che si estendono lungo quattro chilometri del territorio comunale.
Lo fa sapere l'assessore provinciale al Bilancio, l'augustano Giuseppe Abbate che aggiunge: "In tempi problematici anche un piccolo contributo serve per ridare splendore e dignità alle spiagge che ricadono sul territorio megarese - spiega- affinché la stagione balneare possa iniziare sotto buoni auspici ciascuno facendo la propria parte, tutto ciò rappresenta anche un evidente messaggio per lo sviluppo turistico del territorio.
Con la legge regionale 9 del 2010 - prosegue -si è demandata la competenza alla Provincia nella raccolta e smaltimento dei rifiuti su tutto il territorio comunale, anche se già la Provincia ha dato buona prova di sé in altre due azioni importanti quali "Tolleranza zero" alle discariche abusive e la raccolta dei rifiuti lungo le strade provinciali, il contributo totale di 200 mila euro è stato diviso tra i sette comuni sulla base delle cifre spese negli anni scorsi per ogni singolo territorio tranne qualche Comune che non ha voluto partecipare ritenendo di aver subito un torto".
CE. SA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia