Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp8, apre punto pediatrico

Ne dà notizia il commissario straordinario Mario Zappia che sottolinea come «l'attivazione dei PPI per adulti e pediatrici riqualifichi la funzione dell'assistenza territoriale contribuendo nel contempo a ridurre l'affluenza al Pronto soccorso per tutti quei casi che non necessitano di prestazioni in emergenza»

SIRACUSA. Con l'inaugurazione di domani del  punto di primo intervento pediatrico (PPi-p) di Siracusa, l'Asp  ha completato il programma di attivazione dei quattro Ppi  previsti nei distretti siracusani di Augusta, Lentini, Noto e  Siracusa. Ne dà notizia il commissario straordinario Mario  Zappia che sottolinea come «l'attivazione dei PPI per adulti e  pediatrici riqualifichi la funzione dell'assistenza territoriale  contribuendo nel contempo a ridurre l'affluenza al Pronto  soccorso per tutti quei casi che non necessitano di prestazioni  in emergenza».      

 Il PPI pediatrico di Siracusa si trova al piano terra del  padiglione nord dell'ospedale Umberto I, dove è ospitato il  reparto di Pediatria. Il servizio, dedicato agli utenti da 0 a  14 anni, fornirà assistenza ambulatoriale gratuita e senza  alcuna prescrizione, per le urgenze di «basso livello» che,  altrimenti, afferirebbero inappropriatamente ai Pronto  soccorso.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia