Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Maremonti", chiude il tratto: via ai lavori per lo svincolo

Partono gli interventi per collegare la provinciale all’autostrada: la riapertura prevista per il 26 aprile

SIRACUSA. Chiude oggi la provinciale 14 «Maremonti» per l'avvio dei lavori per il completamento dello svincolo autostradale. Gli uffici del settore Viabilità della Provincia hanno disposto l'ordinanza di chiusura del tratto dopo Canicattini e fino a Case Bianche per permettere l'avvio dei lavori.

La chiusura durerà due mesi, con la riapertura del tratto prevista per il 26 aprile. Stabiliti anche i percorsi alternativi per gli automobilisti che dovranno percorrere la provinciale per raggiungere il comune capoluogo, e viceversa per la viabilità verso la zona montana.
La deviazione del traffico è, infatti, all'incrocio con la provinciale 12 «Floridia-Cassibile», a circa sei chilometri dall'area dove si trova il cantiere in direzione di Cassibile, per poi proseguire sull'autostrada verso Siracusa, fino all'ingresso in città attraverso la statale 124. Per evitare disagi verranno disposti dei cartelli all'ingresso e in uscita dei comuni della zona, dove sono indicati i percorsi alternativi che si possono utilizzare. L'area di cantiere sarà dunque chiusa al traffico, mentre dovrebbe essere garantito il transito locale.

La Provincia ha inoltre avviato i lavori sulla rotatoria che verrà realizzata nella zona di contrada Garofalo, all'uscita di Canicattini. Nell'appalto da un milione e 600 mila euro l'ente ha previsto anche il rifacimento della pavimentazione stradale in questo tratto. Da alcuni giorni sulla zona per diminuire la velocità sono state realizzate delle bande rumorose.
Tra gli interventi previsti in questa fase di lavori anche due grandi rotatorie per l’ingresso all’asse autostradale, mentre lungo la provinciale verrà innalzato l’asse viario, verrà realizzato uno scatolare e la demolizione di un piccolo ponte in muratura presente lungo il vecchio tratto viario della zona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia