Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nomina del commissario, una donna guiderà il Comune

L’indicazione è data per imminente: l’incarico ad un funzionario della Prefettura

SIRACUSA. La nomina del commissario chiamato a guidare palazzo Vermexio dopo le dimissioni di Roberto Visentin sarebbe solo una questione di ore e potrebbe essere un alto funzionario della Prefettura, probabilmente donna. Sono le indiscrezioni che arrivano da Palermo dove sarebbe stata tra l’altro ”esclusa” l’ipotesi di una nomina frutto di indicazioni di natura politica. Insomma il governo regionale sarebbe deciso a ”cambiare registro” e mettere in atto un nuovo criterio ed un nuovo metodo nella scelta dei commissari chiamati a gestire enti locali privi di guida.

L’orientamento sarebbe quello di creare un interfaccia con le varie prefetture del territorio per l’individuazione dei commissari. Una scelta che coinvolgerebbe, secondo quanto è dato sapere, anche il comune capoluogo lasciato alla guida del vicesindaco Concetto La Bianca dopo il via libera a Roberto Visentin per una candidatura nella lista Monti. Il commissario straordinario potrebbe venire fuori dal palazzo del Governo, a pochi passi da palazzo Vermexio. Un orientamento che verrebbe tra l’altro confermato da esponenti vicini alla lista del presidente della Regione, Rosario Crocetta, ”per uscire fuori dalle appartenenze politiche ed aprire una nuova fase”.

Intanto da indiscrezioni provenienti da Palermo alla guida del Comune capoluogo, fino alle prossime amministrative di primavera, potrebbe essere chiamata una donna, un alto funzionario prefettizio. Le indiscrezioni fanno seguito ad alcune voci circolate negli ultimi giorni a proposito della nomina a commissario a palazzo Vermexio di Enrico Tamburella, funzionario della Regione, e sindacalista della Cgil vicino al deputato all’Ars Bruno Marziano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia