Centro storico a Rosolini: "I lavori vanno avanti"

La risposta dell’assessore ai lavori pubblici Licitra alle dichiarazioni dell’ex assessore Di Stefano che si era rammaricato di non vedere applicare l’accordo preso con le ditte

ROSOLINI. Un cronoprogramma per i lavori del centro storico ma anche una scala di valutazione per le entità per le riparazioni delle vie del centro storico. È questa la sintesi della risposta dell’assessore ai lavori pubblici Carmelo Licitra alle dichiarazioni dell’ex assessore Carmelo Di Stefano che si era rammaricato di non vedere applicare l’accordo da lui preso con le ditte per il ricambio della mattonelle.

«Nel plaudire il mio predecessore per l'attività svolta – ha detto Licitra -, mi preme evidenziare che l'attuale esecutivo non ha mai dismesso la sua attenzione sul centro storico nè tantomeno ha cercato di nascondersi. Se ritardo c'è stato nell’inizio dei nuovo lavori, è dovuto semplicemente al trascorso periodo estivo in quanto non si sono volute penalizzare le attività che vi insistono».

Licitra spiega inoltre le modalità che stanno portando agli interventi ed il perché, nel caso specifico segnlato da Di Stefano, siano state utilizzate le mattonelle vecchie. «Sull’utilizzo del materiale posso assicurare che per quanto attiene le riparazioni di piccola entità - conclude Licitra -, viene riutilizzato e ben sistemato quello già esistente mentre per quanto attiene le riparazioni di grossa entità sarà utilizzato il materiale fornitoci dalle ditte così come concordato già da tempo».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X