Poste, la denuncia degli utenti: lettere non recapitate da giorni

I disservizi lamentati nella zona della filiale: "Poco personale pure agli sportelli. Sui quattro impiegati generalmente presenti allo sportello ne erano presenti solo due"
Siracusa, Archivio

SIRACUSA. Servizi di recapito non garantiti da alcuni giorni nella zona di viale Teracati e personale continuamente spostato da un ufficio all'altro senza preavviso. A protestare sono gli utenti delle Poste che segnalano continui disagi nelle ultime settimane dovuti ai ritardi con cui viene recapitata la corrispondenza ed all'assenza di personale agli sportelli, come nel caso dell'ufficio di viale Teracati.

«Qui nell'ultima settimana - ha detto Sebastiano Accolla - sui quattro impiegati generalmente presenti allo sportello ne erano presenti solo due con lunghe code durante le giornate dedicate al pagamento delle pensioni. Ho dovuto attendere oltre due ore in fila.I disservizi riguardano anche il recapito della posta. Per due volte sono stato costretto a dover andare al centro distribuzione per poter ritirare due pacchi ed anche in questo caso la fila era lunga e l'operatore uno solo».

«Poste italiane», che ha confermato una carenza negli organici, ha riferito che ”quando avvengono assenze improvvise di portalettere e di operatori allo sportello non è sempre possibile l'immediata sostituzione del personale. Per agevolare il pagamento delle pensioni, per ridurre i tempi di attesa, è stato messo a disposizione il servizio gratuito ”pensionati e accreditati”, con le somme automaticamente versate sul conto.
Un servizio nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X