Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"In autostrada contromano", fermata nonnina al volante

La «Panda» di una donna di 84 anni intercettata sulla "Siracusa - Gela" da una pattuglia della Finanza

SIRACUSA. La nonnina spericolata guidava la sua «Panda» contromano in autostrada. E non aveva nemmeno la minima intenzione di fermarsi agli ”alt” della guardia di finanza. Sono trascorsi diversi minuti di terrore e c’è anche voluto quasi un chilometro ai finanzieri per bloccare l’autovettura dell’anziana donna e scortarla sino all’area di servizio.

L’insolita vicenda è accaduta martedì, poco dopo mezzogiorno, nel tratto di autostrada che collega Siracusa ad Avola. La donna, una ottantaquattrenne originaria della Libia ma residente a Siracusa, nel tentativo di ritornare a casa avrebbe imboccato la corsia sbagliata, presumibilmente allo svincolo di Avola, spuntando in autostrada contromano.

Dopo diversi chilometri di marcia in senso vietato, e gli occhi sbarrati degli automobilisti che si vedevano sbucare la nonnina contromano, ad accorgersi della situazione di pericolo che si era venuta a creare è stata una pattuglia della guardia di finanza.

I due finanzieri, in servizio alla brigata della fiamme gialle di Pachino, hanno imboccato la «Siracusa – Gela», dal capoluogo e si dirigevano in direzione Noto. Pochi chilometri dopo hanno incrociato la Fiat «Panda» contromano. Hanno provato a farsi notare dall’ottantaquattrenne in tutti i modi: con i lampeggianti, con le sirene e poi hanno accostato l’autovettura di servizio nella corsia di emergenza. Ma la nonnina, imperterrita a bordo della sua Fiat «Panda» ha tirato dritto ignorando i finanzieri, per poi fermarsi dopo quasi un chilometro dall’”alt”.

Così i militari sono riusciti a raggiungere l’autovettura dell’anziana e l’hanno scortata sino all’area di servizio più vicina, «Serramendola ovest». Sul posto sono intervenute due volanti del commissariato ti polizia di Noto, che hanno sanzionato la ”spericolata” ottantaquattrenne per la violazione al codice stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia