Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ugl Siracusa: "Versalis investirà 400 milioni a Priolo"

Con i lavori di costruzione dei nuovi impianti verranno impegnati nelle attività di manutenzione e di riconversione del sito 1.400 lavoratori dell'indotto

SIRACUSA. "Siamo soddisfatti che la Versalis intenda mantenere gli impegni presi con i lavoratori e con il territorio confermando un investimento di circa 400 milioni di euro per la riconversione dell'impianto etilene di Priolo e la costruzione di due nuovi impianti per la produzione rispettivamente di isoprene e resina". Lo afferma in una nota l'Ugl di Siracusa.

"L'azienda ha assicurato - aggiunge il sindacato - che nella fase di transizione i livelli occupazionali rimarranno inalterati e che nel picco delle attività di costruzione dei nuovi impianti verranno impegnati nelle attività di manutenzione e riconversione del sito 1.400 lavoratori dell'indotto".

"Dopo il triste epilogo del rigassificatore e di altri progetti che ancora non sono andati in porto - conclude la nota dell'Ugl - - la conferma dei piani da parte della Versalis rappresenta per i lavoratori e per il territorio una vera boccata d'ossigeno, cui speriamo possano presto aggiungersene altre".

Caricamento commenti

Commenta la notizia