Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Floridia la "Fiera dei Morti"

L'evento, promosso dall'associazione "Systema Eventi" con il patrocinio del Comune, punta a coinvolgere i cittadini in una tre giorni dedicata ad Halloween e alla commemorazione dei Santi e dei defunti

FLORIDIA. Si svolgerà da domani a venerdì, in piazza Melbourne, la prima edizione della "Fiera dei Morti" a Floridia. L'evento, promosso dall'associazione "Systema Eventi" con il patrocinio del Comune, punta a coinvolgere i cittadini in una tre giorni dedicata ad Halloween e alla commemorazione dei Santi e dei defunti. A partire da domani, infatti, piazza Melbourne si trasformerà in una vera e propria fiera dedicata alla gastronomia, alla musica, allo spettacolo e al divertimento in tutte le sue forme.

Si parte domani con l'apertura degli stand e con l'inizio dell'Horror party, durante il quale si svolgerà un divertente musical della palestra Hobby sport e si apriranno le porte del mondo di Halloween. Giovedì spazio al cabaret con lo spettacolo dei "Fritto misto". In occasione della commemorazione dei defunti, invece, 600 bambini delle scuole materne di Floridia si raduneranno in piazza Pertini alle 18,30 e daranno vita ad una fiaccolata commemorativa fino a piazza Melbourne.

Nella serata conclusiva di venerdì, inoltre, si svolgerà anche la sagra della Ricotta. Durante i tre giorni della fiera, numerosi stand gastronomici e artigianali allieteranno le serate ai presenti. "Abbiamo deciso di organizzare la "Fiera dei morti" - spiega il presidente della "Systema Eventi", Francesco Conti - perchè vogliamo incentivare il commercio e il turismo nella nostra città, un tempo punto di riferimento per tutta la Provincia". Il sindaco Orazio Scalorino spiega che "si tratta di un'esperienza nata grazie all'iniziativa di questi ragazzi che, con il semplice contributo del Comune, daranno vita ad una bella iniziativa. Stiamo cercando di coinvolgere il mondo associativo - spiega Scalorino - non soltanto nell'ambito della promozione culturale, ma anche in quello della tutela del territorio e della protezione civile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia