Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Sai 8», Gianni Greco lascia il consiglio di amministrazione

Cresce lo scontro con i Comuni sugli impianti: tutto fermo sulle nomine nella società

SIRACUSA. Nello scontro sulla gestione dell'acqua che riguarda molti Comuni della provincia, decisi a non consegnare gli impianti alla «Sai 8», e nei diversi contenziosi aperti con le imprese che hanno effettuato lavori per la società che gestisce il servizio idrico, si inserisce adesso una nuova defezione all’interno del consiglio di amministrazione della società di viale Santa Panagia. Dopo le dimissioni del presidente Riccardo Lo Monaco, avrebbe rassegnato le dimissioni da componente del consiglio di amministrazione di «Sai 8» anche Gian

ni Greco, per anni capo di gabinetto del presidente della Provincia, Bruno Marziano. Una decisione che sarebbe stata presa nei giorni scorsi e che sarebbe scaturita da una serie di incomprensioni legate soprattutto allo scarso coinvolgimento dei consiglieri riguardo alla gestione della società. Le dimissioni di Greco, che sarebbero state comunicate con una lettera indirizzata al presidente della «Sai 8», Angelo Isoppo,e che all’interno della società si occupava dei rapporti con le imprese, sarebbero ”irrevocabili”.
Così nel consiglio di amministrazione della società continuano a mancare ulteriormente, nonostante le numerose sollecitazioni giunte anche dagli stessi vertici di «Sai 8», i rappresentanti della «Sogeas», tra i soci della società, che avrebbe dovuto indicare l’amministrazione comunale. Nomine che però finora non sarebbero arrivate. E che, in questa fase di piena campagna elettorale per la Regione, difficilmente potranno arrivare in tempi brevi. Del resto non vi è stato nè sarebbe stato programmato alcun incontro del consiglio di amministrazione per procedere alle nuove indicazioni per completare gli organismi societari, dove siedono comunque i rappresentanti espressi dalla «Saceccav», l’altro socio che con «Sogeas» ha dato vita all’associazione di imprese che ha portato alla nascita della «Sai 8». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia