Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade, cinque milioni per la manutenzione

Interventi già annunciati nei giorni scorsi dall'assessore Gianni Briante e che vanno a interessare tutto il territorio provinciale. In particolare ci sarà la manutenzione su un tratto della provinciale 18 «Noto-Giarratana» e la provinciale 55 che confinano tra il territorio del Siracusano e quello della provincia di Ragusa

SIRACUSA. Oltre cinque milioni di euro di progetti e interventi di manutenzione sulle strade della provincia. Sono le delibere approvate lunedì dalla giunta provinciale, che riguardano il settore dei Lavori pubblici.

Interventi già annunciati nei giorni scorsi dall'assessore Gianni Briante e che vanno a interessare tutto il territorio provinciale. In particolare ci sarà la manutenzione su un tratto della provinciale 18 «Noto-Giarratana» e la provinciale 55 che confinano tra il territorio del Siracusano e quello della provincia di Ragusa. Quattrocentomila euro saranno invece destinati alla manutenzione straordinaria della provinciale 27 «Sant'Alessandra»; 150 mila euro per lavori sulla «Lentini - Valsavoia»; interventi sulla provinciale 74 «Floridia - Monasteri - Canicattini» e la rotatoria della provinciale 12 «Floridia- Cassibile» per un importo di 500 mila euro. Approvato poi il progetto per la provinciale 26 «Rosolini- Pachino» da un milione e quello per l'ammodernamento della provinciale 53 «Cretazzo - Cifalino - Cavadonna» per 2 milioni e 700 mila euro. Un intervento da 200 mila euro è previsto anche per la «Pachino-Maucini», 300 mila euro invece per la «Pachino-Marza».

Saranno infine ripristinati anche i muri a secco sulla provinciale «Siracusa-Belvedere-Carancino» per un importo da 146 mila euro. «Ai proclami - afferma l'assessore Briante - facciamo seguire i fatti con le delibere approvate e i progetti che interesseranno tutto il territorio provinciale». La giunta ha anche approvato un certificato di collaudo per il «Verga» e alcune delibere di contenzioso; approvata la perizia dei lavori di restauro delle caserme dei Carabinieri di Augusta e Cassaro, per un importo di 27 mila euro.
Deliberato anche lo schema di regolamento per la formazione delle guardie giurate e degli agenti ittici. Approvato, poi, un progetto per dei lavori di manutenzione della riserva Ciane Saline e la concessione di un contributo per l'acquisto di un furgone per un istituto superiore di Avola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia