Piano regolatore, sì alla revisione

La giunta comunale del sindaco Roberto Visentin ha adottato la delibera sulle linee guida per la revisione del Prg. Il provvedimento dovrà adesso passare al vaglio del consiglio comunale
Siracusa, Cronaca

SIRACUSA. Revisione del Piano regolatore generale al via. La giunta comunale del sindaco Roberto Visentin, ieri pomeriggio, ha infatti adottato la delibera sulle linee guida per la revisione del Prg. Il provvedimento dovrà adesso passare al vaglio del consiglio comunale che è l’organo deputato ad esprimersi in proposito. Il primo passo in questo senso sarà l’esame in sede di commissione Urbanistica. La revisione del Prg scatta in vista della scadenza dello stesso piano per settembre, dopo cinque anni dunque dall’adozione di uno strumento che ha necessitato di anni di dibattito e confronto prima di venire alla luce.
«Puntiamo - ha detto intanto il sindaco Visentin - a correggere alcune delle problematiche emerse in questi anni. Ma l’attenzione è anche rivolta al settore delle opere pubbliche previste per la città mentre contiamo di introdurre una serie di novità ed innovazioni per quanto riguarda l’edilizia contrattata ed ecocompatibile con valutazioni precise anche su quella che è stata la crescita della città in questi anni e quella prevista per il futuro».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook